Servizio di pulizia e sanificazione degli ambienti

Il servizio di sanificazione si pone l’importante obiettivo di garantire l’adeguata igienizzazione dei locali della Residenza, per ridurre al minimo il rischio di proliferazione e diffusione di agenti patogeni e virus e garantire elevati standard di sicurezza.

Oltre agli aspetti inerenti la sicurezza degli ambienti da un punto di vista igienico e microbiologico, il servizio pone grande attenzione alla pulizia generale ed alla conservazione del decoro dei locali della Residenza, intesi in senso lato, come complesso di ambienti, mobili, arredi ed attrezzature.

Non da ultimo, il Piano di Lavoro è costruito preservando la centralità della persona ed in tal senso le prestazioni vengono garantite in orari e modalità che rispettino la quiete e la tranquillità dei Residenti, senza intralciare altri servizi o attività in corso, nell’ottica di preservare la qualità di vita degli anziani.

Il Servizio di Sanificazione è attivo tutti i giorni, secondo una turnistica appositamente predisposta per rispondere alle necessità delle varie aree della struttura nel corso della giornata.