Servizio guardaroba e lavanderia

L’Azienda dispone di un servizio di lavanderia-guardaroba interno per i capi di biancheria personale dei Residenti, il cui costo è compreso nella retta di degenza. La raccolta della biancheria sporca ed il lavaggio vengono effettuati secondo appositi protocolli a garanzia dell’igiene e della sicurezza dell’intera comunità (stoccaggio della biancheria sporca in appositi sacchi e locali dedicati, lavatrici ed asciugatrici di tipo industriale, uso di detersivi industriali disinfettanti, lavaggi ad alte temperature, ecc.).

In sede di colloquio di ingresso al Residente (o suo legale rappresentante/familiare di riferimento) viene fornito l’elenco della dotazione di corredo personale da avere.

Entro tre giorni dalla ricezione del corredo di ingresso (e ad ogni successiva integrazione), il servizio di guardaroba provvede all’identificazione di ciascun capo di abbigliamento, a mezzo di etichettatura informatizzata e personalizzata.

Il servizio ha inoltre il compito di stirare la biancheria personale dei Residenti e di effettuare piccoli rammendi, laddove necessari, a seguito del loro lavaggio, e di garantirne la consegna ai nuclei e la sistemazione nelle camere dei Residenti.