Servizi parrucchiere e pedicure

ASP Solidarietà assicura a tutti i Residenti, le prestazioni di base di parrucchiera, che nello specifico sono: taglio, messa in piega, applicazione di prodotti professionali (es. tinta).

Il servizio si svolge in apposito locale dedicato, situato al piano rialzato, dotato di attrezzature professionali, ed è prestato da personale qualificato.


Le prestazioni vengono erogate sulla base di una programmazione settimanale, in modo tale che ogni Residente usufruisca di almeno una prestazione al mese. Sono previsti anche interventi extra al bisogno, ad esempio per occasioni particolari, uscite dalla Residenza, ecc. o su indicazione del Responsabile Assistenziale o del Responsabile dei Servizi.

Il servizio si occupa della cura dei piedi dei Residenti ed in particolare di: taglio complesso di unghie, trattamento calli, duroni ed unghie incarnite.


Il servizio viene svolto da personale con qualifica di estetista, con attrezzature e materiale professionali.


Le prestazioni vengono erogate sulla base di una programmazione mensile, in modo tale che ogni Residente usufruisca di almeno una prestazione al mese. Sono previsti anche interventi extra al bisogno, su indicazione del Responsabile Assistenziale e/o del Responsabile del Governo Assistenziale.


Sono esclusi interventi specialistici di natura sanitaria. Il taglio delle unghie di mani e piedi è invece attività di competenza del servizio di assistenza, che vi provvede in occasione del bagno settimanale o al bisogno.